Youmark

McCann e Filmmaster trasformano i Croissant Bauli in opera d’arte. In tv con pianificazione PHD

https://www.youtube.com/watch?v=S8L8PCNmEL8

Il Croissant Bauli diventa un’opera d’arte pasticcera e a partire da questo mese sarà nelle case degli italiani con la nuova campagna tv firmata McCann.

La campagna segna una svolta nella comunicazione del brand che, grazie alla nuova strategia di McCann, punta a valorizzare il prodotto, la qualità dei suoi ingredienti ma soprattutto la capacità e l’eccellenza pasticcera dell’azienda. Il tutto racchiuso nel pay off di marca ‘Fatti col cuore’. La musica è alla base dell’idea creativa: come in una composizione d’orchestra, il croissant è il risultato dell’unione fra la qualità del suono degli strumenti, gli ingredienti, e l’abilità dei musicisti, i pasticceri Bauli. 

Sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, hanno lavorato Giovanni Chiarelli, direttore creativo,Valerio Delle Foglie, copywriter e Marco Zilioli, art director. Visibile dal primo settembre sulle principali emittenti televisive nazionali e digitali, per un investimento complessivo che lo vedrà on air lungo tutto il corso dell’anno, lo spot nelle versioni a 30” e 15” è stato prodotto da Filmmaster Productions, per la regia di Stef Viaene,  e con la consulenza musicale di Ferdinando Arnò. La pianificazione è a cura di PHD.

Credit

Cliente: Bauli
Prodotto: Croissant
Agenzia: McCann Worldgroup
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Giovanni Chiarelli
Copywriter: Valerio Delle Foglie
Art Director: Marco Zilioli
Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Stef Viaene
Brano musicale originale: Ferdinando Arnò – Quiet Please