Youmark

M&C Saatchi svela il lato umano di Genertel, molto più di una compagnia online. Gasbarro: “Orgogliosi di questo lavoro, per l’idea e per la realizzazione impeccabile”

M&C Saatchi firma la nuova campagna istituzionale di Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Italia.

Forte del Gruppo Generali, Genertel sfrutta al massimo le tecnologie non solo per offrire praticità e risparmio, ma ancor prima per essere a disposizione in qualunque momento, con servizi tempestivi e personalizzati, grazie al suo contact center, all’online e alle piattaforme digitali. Iprodotti Genertel nascono da una lettura della nostra quotidianità, dello scorrere della nostra vita di tutti i giorni.

E proprio su questo si concentra lo spot televisivo in onda dal 25 settembre in tv per 6 settimane. Il racconto parte dalla tesi che ormai nel mondo digitale di ogni giorno tutti noi siamo monitorati, analizzati, ridotti a dati e algoritmi. Genertel sottolinea invece quanto contino le persone, che sono molto più di algoritmi, e racconta il lato umano del brand, sottolineando come, pur essendo un’assicurazione online, riesce a garantire il miglior servizio grazie alla dedizione e alla professionalità delle persone che lavorano ogni giorno.

Vincenzo Gasbarro
Vincenzo Gasbarro

Spiega a youmark Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director & Partner dell’agenzia: “Abbiamo voluto raccontare come dietro l’offerta di questa compagnia online ci sono persone che quotidianamente si impegnano per dare il meglio di sé. E lo abbiamo cercato di tradurre al meglio anche visivamente. Il film è stato girato in piano sequenza nel teatro più grande d’Europa. Tutto è stato ricostruito e ciò che si vede è reale perché non è stato effettuato alcun intervento in post produzione”

Oltre allo spot, la campagna vivrà anche sul mezzo radio e online attraverso tutti i canali social del brand.

 Credit

Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro

Deputy Creative Directors: Matteo Grandese, Armando Viale

Head of Planning: Massimo Capucci

Account: Sabrina Montemurro, Roberta Aiello

Production Company: Utopia

Production Director: Federico Fornasari

Producer: Guja Quaranta

Director: Vincenzo Gasbarro

Dop: Marco Bassano

Production Designer: Antonio Piciulo

Stylist: Elena Manfredini

Photographer: Tomaso Lisca

Service: Bucarest Film Studio

Production Company Audio: Eccetera

Music: Alessandro Branca – Human Touch