Youmark

M&C Saatchi porta online lo Scarabeo del Gruppo Piaggio

E’ on air in questi giorni la campagna di lancio del nuovo Scarabeo. Ideata da M&C Saatchi, ha come obiettivo non solo quello di comunicare la nuova generazione di questo scooter, ma anche di capitalizzare i valori di un brand che si rinnova nel tempo, mantenendosi sempre fedele al suo stile, vicino al suo target.

Con la campagna si inaugura il claim di marca ‘offline – onlife’, per sottolineare il ruolo dello scooter nella vita di ogni giovane, che vive sì su internet e sui social ma che riconosce anche l’importanza dell’esperienza off line.

Per rafforzare il coinvolgimento con il target, ad accompagnare la campagna stampa multisoggetto, con headline che contrappongono le azioni online e quelle off line, è stata ideata un’operazione per coinvolgere il target online su scarabeo.it. In continuità con la grafica e le headline di campagna (Flirt online, kiss offline. Chat online, party offline. Watch online, play offline. Listen online, sing offline) un tool dedicato dà la possibilità alle persone di realizzare il proprio manifesto personalizzato e condividerlo sui principali social. A completare il lancio, una campagna online e un video veicolato sia in pianificazione sia presso i dealer Piaggio.

L’operazione e le attività ribadiscono il posizionamento e ricordano ai più giovani che quello che fanno online continua nella vita vera e sul nuovo Scarabeo. Per questo Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi, dichiara nella nota “Il mezzo più socializzante per tradizione diventa con Scarabeo un vero e proprio social scooter. Un primo passo per costruire un nuovo valore del brand, che si muove con i giovani e parla la loro lingua”.

Credit

Creative Director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Art Directors: Dario Marongiu, Luca Fulciniti

Copywriter: Eleonora Villari

Account Director: Anna De Gaetano

Account Executive: Marta Mangiarotti

Producer: Alessio Sorrisi

Head of Digital Development: Stefania Sabbatini

Digital Designers: Carla Dellabianca, Domenico Lucinio

Fotografia: Francesco Marongiu

Casa di produzione: Collateral films

Centro Media: Carat