Youmark

M&C Saatchi Dash Button, coming very soon. Noseda: “Crediamo sia importante sapersi reinventare, essere pronti a cambiare, tenendo sempre gli occhi ben aperti sul mondo”

Oggi viviamo nell’era dei servizi, dove ogni prodotto si trasforma in una subscription. Dalla nostra auto al telefono, fino al detersivo o i preservativi (vedi Amazon ad esempio).

E nell’era dei servizi, ci spiega Carlo Noseda, Managing Partner M&C Saatchi, le società di servizi vincono solo se sono in grado di offrire un prodotto snello, agile, pronto a reagire al momento.

Dunque, solo se riescono a generare idee in sync con la vita che le persone stanno vivendo, idee in grado di essere là dov’è la nostra attenzione. “Perché se un fatto accade oggi, non si può rispondere in comunicazione tra quattro settimane. Essere in sintonia con la realtà, reattivi e sempre un passo avanti è diventato must imprescindibile, anche per chi fa il nostro mestiere”.

Carlo Noseda
Carlo Noseda

I nostri bisogni, i nostri desideri, nascono sempre di più nell’istante e vengono soddisfatti nell’istante, l’attualità ci insegna. “Crediamo sia importante sapersi reinventare, essere pronti a cambiare, tenendo sempre gli occhi ben aperti sul mondo. Perché la comunicazione è nel momento. E questo è ciò che noi offriamo ai nostri clienti”, aggiunge.

Dunque l’M&C Saatchi Dash Button come atteggiamento mentale, proposizione dell’essere e del volere, per un rapporto che sia veramente in real time tra agenzia e cliente. “Ma non ci fermiamo qui”, conclude Noseda. Lasciando intendere che il pulsante potrebbe veramente materializzarsi a breve sulle scrivanie dei manager.