Interactive

Maxus e Sintesi/Hub insieme per il lancio del concorso ‘My Old Wild West’, testimonial Fiammetta Cicogna

E’ partita il 14 aprile la nuova campagna di comunicazione di Old Wild West, catena di ristoranti a tema di proprietà di Cigierre, nata dalla collaborazione tra Maxus e Sintesi/HUB.

L’occasione è il lancio del concorso ‘My Old Wild West’, che invita chi si reca in uno dei ristoranti della catena a realizzare un video o scattare una fotografia che rappresenti il proprio modo di sentire l’Old Wild West, per poi condividerlo sul sito myoldwildwest.it, ricevendo un buono sconto del 10% e con la possibilità di vincere sino a 10.000 euro in ferri di cavallo d’oro.

La creatività e la meccanica del concorso è stata sviluppata da Sintesi/HUB in collaborazione con l‘azienda. Il richiamo all’immaginario western è immediato, come in tutta la comunicazione della catena Old Wild West, facendo leva sulla possibilità per il pubblico di essere veri ‘attori per un giorno’ e sull’immediatezza per chi usa uno smartphone di cogliere al volo una scena o un’espressione western.

Il sito, disponibile anche in versione mobile, è stato sviluppato da Ikon/HUB assieme all’applicazione Facebook dedicata al concorso.  Il sistema realizzato permette ai partecipanti di utilizzare le diverse piattaforme online per pubblicare i propri video, le proprie foto e di selezionare i finalisti votando i contributi preferiti.

Il piano di comunicazione sviluppato da Maxus a supporto dell’iniziativa prevede la messa in onda di una telepromozione prima all’interno del programma ‘Striscia la Notizia’ e, successivamente, su Italia 1 e su tutte le reti free e pay Mediaset. Testimonial del concorso la conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna. In parallelo all’attività di telepromozione, è stata prevista una campagna billboard da 10” che coprirà tutte le reti, mentre per le emittenti pay è previsto anche il passaggio dello spot da 15”.

Con il duplice obiettivo di aumentare la visibilità del brand ed incrementare la partecipazione al contest, accanto alla campagna tv, Maxus ha inoltre previsto la diffusione attraverso il web di un video che verrà veicolato attraverso i canali digitali più affini al target e al prodotto:  siti dei network Entertainment e Mondo Cinema, Mobile  Adv  sia in App che in Msite (Network Entertainment) e attraverso i principali social (Facebook, blog a target).

 

Related articles