Youmark

Massimo Fontana in Aegis Media Italia

Massimo Fontana è entrato in Aegis Media Italia in qualità di chief data 0fficer. Riporterà a Mariano Di Benedetto, ceo di iProspect (società del gruppo specializzata in Digital Performance & Search Marketing) e membro del Board di Aegis Media Italia, e avrà il compito di trasformare i processi costruiti intorno al concetto di ‘Big Data’,  sviluppando prodotti tecnologici cross-unit ad elevato livello differenziante.

Fontana vanta un’esperienza nel mondo dei media digitali iniziata oltre 14 anni fa con l’apertura in Italia di Msn prima e di AltaVista poi. Nel 2011 aveva fondato AudienceRate, poi venduta a inizio 2012. Grazie alla sua esperienza, si occuperà di velocizzare il passaggio ai nuovi paradigmi del digital advertising interpretando al meglio la trasformazione verso i nuovi modelli di Real Time Bidding, Real Time Advertising e Audience Segmentation.

“L’ingresso di Massimo Fontana nel nostro gruppo testimonia la volontà di Aegis di voler essere sempre all’avanguardia rispetto ai cambiamenti che il nostro mercato ci richiede, ma anche la sua capacità di attrarre i migliori talenti. La tecnologia ha ormai invaso l’ambiente media, e non solo in ambito digitale. Oggi molti media owner operano sempre di più attraverso modelli tecnologici e questo richiede, anche da parte nostra, un ripensamento dell’intero processo e dei ruoli all’interno della catena del valore. Le nuove piattaforme, tuttavia, devono essere intese come abilitatori e strumenti che possono esprimere la loro efficienza solo all’interno di specifiche competenze media e di analisi. I nuovi strumenti tecnologici e la loro capacità di elaborare, in tempo reale, grandi flussi di dati, permettono oggi nel mondo dei media di aumentare la capacità di comprensione e di reazione agli eventi, portando quindi maggiore efficienza”, commenta in una nota Giulio Malegori, president and ceo Aegis Media Italia.