Youmark

Massimiliano Ventimiglia, recentemente nominato Chairman di AKQA, mantiene la carica di Chief Digital Officer nel Gruppo WPP Italia

Ceo & founder di H-Art, start-up fondata nel 2005 che diviene agenzia del panorama italiano digitale, Ventimiglia (nella foto a lato) entra a far parte del Gruppo WPP nel 2009.

Inserita in questo contesto, H-Art è cresciuta in maniera significativa sia a livello nazionale che internazionale, raggiungendo nel 2016 i 24 milioni di fatturato, oltre 200 collaboratori, 4 sedi sul territorio Italiano e chiudendo il suo undicesimo anno consecutivo in utile con un risultato che si aggira intorno al 18% (prima delle tasse). Accanto al nuovo ruolo di ruolo di Chairman di AKQA, agenzia creativa digitale di WPP, Ventimiglia continuerà a dedicarsi allo sviluppo e all’innovazione digitale all’interno del gruppo, dove ricopre, affiancando i vertici della holding in Italia, il ruolo di Digital Advisor nel board WPP dal 2014.

Massimo Costa
Massimo Costa

“E’ per WPP essenziale continuare a investire nel digitale per poter sfruttare appieno le opportunità tecnologiche e innovative che una realtà così dinamica mette a disposizione del mondo della comunicazione e del marketing. Massimiliano è per noi un’eccellenza, un pioniere nello sviluppo dell’innovazione e della visione del digitale in Italia e il suo ruolo in WPP contribuisce, in ottica strategica, alla diffusione della cultura digitale”, commenta nella nota Massimo Costa, Country Manager WPP Italia.

Aggiunge Ventimiglia: “La mia esperienza in H-ART è stata davvero straordinaria. Creare un’azienda da zero e portarla a livello delle più rispettate in Italia e nel panorama internazionale nel suo settore è motivo per me di grande orgoglio. Un’esperienza arricchita dalla grande professionalità e qualità manageriale di WPP, network che mi ha dato tanto e fatto crescere come imprenditore e come persona. Sono felice di continuare a dare il mio contributo in WPP come Advisor dell’area Digital contribuendo così al suo sviluppo, sui territori del digital, al livello di eccellenza che la caratterizza da sempre.”

Ventimiglia ricoprirà inoltre il ruolo di Amministratore Delegato di H-Farm Education, ramo di H-Farm.