Youmark

Massimiliano Sossella in Business Press come direttore creativo

Massimiliano Sossella, 57 anni, proveniente da Italiaonline, entra in Business Press come direttore creativo con il compito di rafforzare le capacità di creative thinking e di pianificazione strategica dei team di pr e social media marketing dell’agenzia.
In Business Press  lavorerà su tre fronti: integrazione tra consulenza creativa e pianificazione strategica, affiancamento quotidiano dei team di pr e di social media relation per affrontare le sfide di business con maggiore efficacia, rivisitazione degli strumenti di comunicazione dell’agenzia.
Sossella ha iniziato la sua carriera nella pubblicità tradizionale in McCann-Erickson e ha abbracciato il digitale partecipando alla fondazione di Olà, agenzia di pubblicità specializzata in advertising sui media digitali. Nel 2007 entra in Matrix (gruppo Telecom Italia) per contribuire al rilancio del portale Virgilio e nel 2012 dopo l’incorporazione di Matrix nel gruppo Italiaonline si è occupato di brand identity e di progetti custom.
“La figura del direttore creativo è una novità nel panorama delle agenzie di PR italiane ma all’estero è già un trend consolidato e siamo convinti che coniugare consulenza strategica e creatività, con una forte attenzione al mondo online, sia fondamentale per aiutare i clienti ad affrontare le sfide di comunicazione di oggi a cavallo fra marketing tradizionale e digitale”, commenta nella nota Diego Biasi, presidente di Business Press. “L’esperienza di Massimiliano aiuterà i nostri team di PR e Social Media Relations a combinare gli aspetti creativi e strategici in modo più efficace e rigoroso, per dare ai clienti quella combinazione di consulenza di qualità e servizio eccellente che ha sempre caratterizzato il lavoro di Business Press”.
Business Press, 30 persone nella sede di Milano, associata ad Assorel e affiliata al network internazionale Worldcom PR Group, nel 2011 è stata nominata ‘Italian PR Consultancy of the Year’ da The Holmes Report. Offre consulenza strategica e servizi di comunicazione integrata, relazioni pubbliche e social media relations a società italiane e multinazionali nei settori automotive, beni di lusso, chimica, distribuzione, elettronica di consumo, energia, entertainment, food, healthcare, manufacturing, servizi finanziari, social media, technology, tessile e turismo.