Youmark

Manolo Blahnik – The Art of Shoes, in mostra a Milano 80 disegni e 212 scarpe che coprono 45 anni di attività dello stilista

A Milano, Palazzo Morando | Costume Moda Immagine fino al 9 aprile 2017 ospiterà la Mostra Manolo Blahnik – The Art of Shoes a cura di Cristina Carrillo de Albornoz.

Una retrospettiva per illustrare il mondo dello stilista, uno dei nomi più importanti della moda contemporanea. Il suo percorso creativo è rappresentato nelle sale museali di Palazzo Morando dove, oltre alle collezioni delle Raccolte Storiche, saranno esposti 80 disegni e 212 scarpe che coprono 45 anni di attività dello stilista.

La mostra promossa da Comune di Milano | Cultura, Musei Storici, prodotta e organizzata da Arthemisia, vuole raccontare l’influenza che l’arte e la cultura italiana hanno avuto ed hanno ancora oggi sulle sue creazioni. La scultura greco-romana, il barocco, il cinema di Visconti, il Gattopardo, i coralli di Sicilia, tutto questo e molto altro ritroviamo nelle calzature di Blahnik.

Milano è stata scelta da Manolo Blahnik per il forte legame tra l’artista e il nostro Paese (le sue calzature vengono prodotte a Parabiago e Vigevano). Dopo Milano, la mostra approderà all’Hermitage di San Pietroburgo, seconda tappa del tour.

Related articles