Youmark

Mango lancia la sua collezione per il Ramadan

Il Medio Oriente continua a essere un mercato strategico per Mango. E’ per questo motivo che, dal suo arrivo nel 1996, il marchio non cessa di crescere in quest’area e conta attualmente oltre 250 punti vendita. 

Un dipartimento di design ad hoc è dedicato esclusivamente ad adattare le collezioni del marchio ai costumi e agli stili di determinati Paesi. Prova di questa volontà di adattamento è la nuova collezione per il periodo del Ramadan. Particolare attenzione alla palette di colori, accessori e profili.

Inoltre, Mango ha appena esteso a Bahrein, Libano e Oman l’adattamento in arabo del proprio portale e-commerce, dopo il lancio a gennaio in Arabia Saudita, Qatar, Egitto, Emirati Arabi, Giordania e Kuwait. Questo progetto non consiste solamente nella traduzione in lingua locale, ma nell’inserimento di funzioni specifiche tenendo conto delle abitudini di acquisto dei clienti. Un esempio è lo Store Credit, una nuova modalità di pagamento che facilita le procedure di reso ai clienti che scelgono il pagamento contro rimborso, evitando la gestione tramite bonifico bancario. Sono stati inoltre introdotti miglioramenti nell’app per cellulare.