Youmark

MakeSense organizza la conferenza stampa di Monini alla Camera dei Deputati

Anche quest’anno l’agenzia di cui è ceo Daniele Peccerillo ha organizzato la conferenza stampa per presentare il progetto ‘Mò e Nini e la Sana Alimentazione’.

Un progetto di educational marketing che ha visto la luce tre anni fa, studiato per Monini da La Fabbrica, in collaborazione con MakeSense, per promuovere nelle scuole primarie il tema dell’Educazione Alimentare.

La conferenza si è tenuta ieri a Montecitorio, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, con il coinvolgimento di relatori del mondo delle istituzioni e non.

“Il nuovo progetto Monini 2017-2018 prosegue il lavoro degli ultimi anni e amplia la narrazione con il sito internet, con l’app Monini360 e con l’introduzione nel Cartoon dell’olivetta Nini, amichetta di Mo, educando alla sana alimentazione attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente”,  ha spiegato Maria Flora Monini.

Alla conferenza stampa sono state inoltre premiate le scuole vincitrici del concorso educativo relativo al progetto realizzato nelle scuole lo scorso anno.

La conferenza stampa è in visione sul sito della Camera.

Quest’anno, il progetto è dedicato alle prime quattro classi della scuola primaria e approfondisce il tema della corretta alimentazione identificabile nella Dieta Mediterranea di cui l’olio extravergine d’oliva è uno degli alimenti base.

Mò, il personaggio del Cartoon che accompagna i bambini e le loro famiglie attraverso i temi della sana alimentazione, sarà quest’anno in compagnia della sua nuova amichetta Nini.

Nelle scuole coinvolte verrà distribuito il kit di materiali ludico-didattici che aiuteranno gli insegnanti e le famiglie a coinvolgere i più piccoli nel progetto educativo grazie ad un linguaggio semplice, coinvolgente e divertente.

Dal sito internet www.moelafavoladellolio.it è possibile scaricare l’intero kit didattico. Disponibile anche l’app MONINI360 in realtà aumentata per seguire in modalità mobile la filiera di come si produce un buon olio extra vergine di oliva.

Il progetto di educational marketing nelle scuole è stato ideato e realizzato da La Fabbrica in collaborazione con MakeSense. La realizzazione del cortometraggio animato è stata curata dalla società di Animation e Licensing Rainbow S.p.A.