Youmark

MakeSense di Daniele Peccerillo partner di comunicazione globale di Divo Nerone – Opera Rock. Questa sera anteprima mondiale a Roma

MakeSense – Creative Thinking, agenzia fondata da Daniele Peccerillo, è stata scelta come partner globale per la comunicazione dello spettacolo  Divo Nerone – Opera Rock, che vede oggi (6 giugno 2017) la sua anteprima mondiale.

L’opera mette in scena, dal 7 giugno al 10 settembre 2017, 14 anni di vita dell’Imperatore Nerone, ritenuto responsabile del celebre incendio che distrusse Roma nel 64 d.C.

Quattro i premi Oscar coinvolti per la realizzazione: Dante Ferretti (3 volte premio Oscar per le scenografie), Francesca Lo Schiavo (3 volte premio Oscar per Arredi e Decoro), Gabriella Pescucci (premio Oscar per i costumi) e Luis Enriquez Bacalov (premio Oscar per le musiche). La regia è stata affidata a Gino Landi, mentre il soggetto è di Franco Migliacci (2 volte Grammy Awards per testi e sceneggiatura), autore, tra l’altro, di ‘Volare’ insieme a Domenico Modugno.

MakeSense sta accompagnando la Nero Divine Ventures S.p.A. nel percorso di lancio internazionale dello spettacolo,  in duplice lingua, italiano e inglese, per rafforzare ulteriormente i valori di internazionalità del progetto.

L’agenzia è stata infatti scelta come partner di comunicazione globale e ha sviluppato la strategia di posizionamento del brand Divo Nerone – Opera Rock e il piano di comunicazione integrata che coinvolge tutti i canali, dallo sviluppo del sito divonerone.com, allo sviluppo e gestione dell’ecosistema digitale del brand (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube). E’ inoltre al lavoro per lo sviluppo di un piano di digital adv internazionale, per aumentare la visibilità e la notorietà del brand nei key markets di riferimento. La comunicazione prevede una campagna sui principali media: radio, stampa, affissione, cinema, bus turistici.

Daniele Peccerillo
Daniele Peccerillo

Commenta Peccerillo nella nota: “Divo Nerone – Opera Rock rappresenta finalmente l’espressione della qualità del Made in Italy e restituisce all’Italia, e a Roma in particolare, il ruolo che le spetta nell’eccellenza mondiale dell’entertainment musicale. Un vero e proprio Colossal, che ci ha dato la possibilità di sviluppare un concept ed una campagna di comunicazione con uno standing internazionale, in grado di veicolare l’eccellenza del progetto, su tutti i canali di comunicazione, inclusa la personalizzazione della location, il cd, il libretto dell’opera, il merchandising e tanto altro. Siamo molto fieri che la Nero Divine Ventures ci abbia scelti per questo importante progetto, che ci offre l’opportunità di ribadire il ruolo dell’Italia tra i più importanti Paesi nel mondo dello spettacolo, del turismo e dell’eccellenza creativa”.

Schermata 2017-06-06 alle 16.00.42

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Project Leaders : Daniele Peccerillo, Rosalba Veltri

Creative Directors: Fabio Ferri, Alessia Crocini, Stefano Diana

Tv Spot Director: Dario Cioni

Photo: Valerio De Berardinis

Music: Ernesto Migliacci, Emiliano Torquati