Youmark

L’Uomo Vogue in edicola è carbon neutral

ll nuovo numero de L’Uomo Vogue, in edicola da oggi- oltre a essere protagonista delle prossime manifestazioni internazionali  (Salone del Mobile, Miart e Mia Fair di cui è anche media partner) – è interamente dedicato al tema dell’ecosostenibilità. Un numero centrato sull’ecologia e sull’energia del futuro, sulla responsabilità d’impresa, sul progresso interpretato in termini di maggiore responsabilità sociale e di attenzione nei confronti del sistema. Valori di stile si coniugano a valori etici, con interviste e ritratti a personaggi istituzionali, creativi, artisti, ingegneri, ricercatori e businessmen che in tutto il mondo lavorano per un pianeta più eco.

Il magazine, con questo numero, si presenta con una certificazione Carbon Neutral. Dal numero di aprile, infatti, il mensile sarà ufficialmente impegnato a trasformare il proprio impatto in termini di emissione di anidride carbonica in valore economico da investire in progetti ecosostenibili.

Con Carbon Neutrality s’intende l’azzeramento dell’impronta carbonica di un prodotto, servizio, organizzazione, creando la possibilità di compensazione dell’impatto sull’effetto serra. Una volta calcolata la Carbon Footprint di un prodotto, è possibile compensarne l’impatto mediante l’acquisto di Crediti di Carbonio derivanti da attività di riduzione delle emissioni di gas serra, consentendo alle aziende di intraprendere azioni come il lancio sul mercato di prodotti Co2-free come i numeri de L’Uomo Vogue.