Interactive

Lumyer stringe un accordo con la Universal per la creazione di contenuti pubblicitari animati per promuovere Ouija, film horror di Halloween

Domani, 27 ottobre, esce nelle sale italiane Ouija – l’origine del male, horror di Halloween distribuito dalla Universal Picture. La major americana ha scelto Lumyer, app di foto editing ideata e sviluppata in Italia, come partner per la realizzazione di contenuti animati per la promozione del film.

Lumyer è un’app di foto editing per iOS e Android, che permette agli utenti di animare le immagini e i video che realizzano con i loro smarphone, applicandovi in modo contestuale una serie di effetti speciali scelti tra le centinaia di possibilità diverse offerte dall’applicazione.

In occasione dell’uscita del film, all’app sono stati aggiunti effetti di animazione collegati al tema e ai personaggi del film, che gli utenti hanno potuto utilizzare per rendere spaventose le loro foto o i loro video già a partire dal 12 ottobre.

Lumyer appartiene a una società americana che ha sede in Silicon Valley (Lumyer Inc.) ma il team di sviluppo e gli ideatori (Francesco Scrufari e Simone Offredo) lavorano in Italia presso gli uffici della Ulixe Group, società di servizi informatici fondata a Torino nel 2001, a 24 anni, dagli stessi Simone e Francesco, che oggi conta tre sedi italiane, una a Londra e una negli Stati Uniti, a Los Angeles.