Youmark

Low (The Big Now) è il nuovo partner strategico-creativo per la comunicazione 2017 di Philippe Model

Born in Paris, Made in Italy è il nuovo posizionamento di Philippe Model sviluppato da Low, la unit premium cut dell’agenzia creativa The Big Now, che a seguito di una gara è il nuovo partner di comunicazione del marchio attivo nel settore della calzatura e specializzato in sneaker di alta gamma per uomo e donna interamente made in Italy.

Ponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi del progetto, il team guidato da Massimiliano Chiesa, Co-Founder & Chief of Creative Innovation di The Big Now, ha lavorato al fianco del cliente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Philippe Model e consolidare la brand identity.

Commenta Chiesa nella nota: “Sono particolarmente contento di questo nuovo progetto firmato Low. Philippe Model è il cliente tipo a cui ci rivolgiamo: italiano con forte ambizione internazionale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire insieme la nuova strategia di comunicazione. I primi risultati cominciano a vedersi ma abbiamo in programma una serie di attività che culmineranno in un evento durante la settimana della moda uomo.”

Philippe Model_Tram_Milano_2017Acquisita nel 2016 da 21 Investimenti, fondo di private equity italiano guidato da Alessandro Benetton, Philippe Model ha nei giorni scorsi inaugurato a Milano (via Sant’Andrea, 17) il suo primo monomarca italiano affidando all’agenzia l’ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione che ha integrato adv online e offline (stampa, dinamica su tram e digitotem da 72” a Milano), social media (sui canali Facebook e Instagram del brand) e digital pr.

Durante la Design Week milanese sul canale Instagram @philippemodelparis ha preso il via uno speciale progetto digitale sviluppato con il fotografo tedesco Sebastian Erras (che vive e lavora a Parigi), chiamato ad interpretare lo stile del brand. Un viaggio fotografico in cui le cromie dei pavimenti più interessanti di Milano andranno a creare dei veri e propri camouflage con i pattern delle sneaker Philippe Model.

PhilippeModel_Sebastian_Erras_Instagram_2017

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Art Director: Martina Facco

Copywriter: Odeya Dana Bendaud

Creative Strategist: Giulia Mandalà

Digital Pr Strategist: Francesca Ferioli

Social Media Strategist: Manolo Trebaiocchi

Head of Media: Elena Merazzi

Account Manager: Nicoletta Cannata

Related articles