Youmark

Lorenzo Marini Group per un Natale indistruttibile insieme ad Alessi

 

Dopo il riscontro ottenuto dallo spot Alessi (400.000 view su YouTube in dieci giorni) andato in onda a settembre, il brand ritorna in tv a Natale riportando l’ironia di un litigio dove i protagonisti sono sempre i prodotti Alessi in volo.

Ideato da Lorenzo Marini Group, questo nuovo flight personalizza il litigio surreale ambientando questa nuova versione durante le festività natalizie. Oltre a qualche icona insostituibile ci saranno nuovi prodotti ideali come idea regalo per le Feste. A chiudere, il claim Indistruttibile Natale. Indistruttibile come i prodotti dell’azienda di Crusinallo e l’atmosfera natalizia.

Similmente alla prima versione dello spot, anche in questo gli oggetti che volano vengono presentati in modo disruptive, al di là della loro funzione principale. E anche in questa seconda versione la donna ha la meglio sull’uomo nel litigio/tormentone natalizio.

Il linguaggio resta coerente con un’appartenenza al genere cinematografico più che a quello pubblicitario tout court: niente colonna sonora, niente jingle, niente facce di protagonisti, ma solo prodotti, prodotti e prodotti.

“Volevamo cercare uno scatto di differenza con gli altri spot pubblicitari. Visto che il rumore di fondo della pubblicità/marmellata abbassa la soglia di attenzione e gli ascolti calano mediamente del 30%. Grazie ai risultati positivi sia di critica che di vendite, Alessi ha deciso di riprendere la comunicazione strategica dandole una connotazione più tattica, come è quella del Natale”, commenta nella nota Lorenzo Marini, che ne è anche l’autore creativo.

Anche questo spot è realizzato dalla casa di produzione Spider J. Film con la regia di Alessandro Pongan e Giulia Cirio come executive producer e con la creatività di Lorenzo Marini direttore creativo e di Stefano Bruscolini copywriter.

Pianifica Media Italia. Questo flight prevede la messa in onda sulle reti Mediaset e sui canali digitali Discovery nel mese di dicembre, oltre alla programmazione digital.