Youmark

Lorenzo Marini Group per l’immagine del Salone del Mobile di Milano

Lorenzo Marini Group ha ricevuto l’incarico anche quest’anno per realizzare la nuova immagine della 56a edizione del Salone del Mobile di Milano, fiera del settore casa arredo a livello internazionale.

Riconfermata quindi la collaborazione con l’agenzia di comunicazione che, con la campagna dell’anno scorso, ha celebrato il traguardo della 55a edizione ripercorrendo la storia del Salone. L’obiettivo quest’anno è di mantenere una relazione e un dialogo continuativo con il pubblico, comunicando il brand con un continuum concettuale.

Il Salone del Mobile si presenta con una campagna tattica e strategica insieme, per stimolare la partecipazione del target a questo appuntamento dal richiamo internazionale. E internazionale è anche il nuovo concept di comunicazione individuato dal team di Lorenzo Marini. 

A livello visivo l’agenzia propone l’unione tra arte e pubblicità, tra progetto e concretezza, tra descrizione e sintesi. Si tratta di un key visual nato dall’unione di vari prodotti che diventano scultura e celebrano la bellezza delle geometrie, ma anche il rigore, espresso con il colore di fondo nero, che richiama prestigio ed esclusività. A livello verbale, Il Design è uno stato a sé. E Milano è la sua capitale vuole confermare il ruolo di una manifestazione divenuta nel tempo punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design a livello mondiale.

La campagna prevista per la fiera del 2017 inizierà subito in Europa, negli Stati Uniti e tra pochi mesi in Italia su stampa, affissione, web e social media.

salone 2017Il team che ha lavorato a questo progetto, sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, è composto da Nicoletta Cocchi, copywriter, Stella Lupi, art director supervisor, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.