Youmark

Londra 2012. Sky premia con la Medaglia d’Oro la campagna olimpica di Edison e Castrogiovanni firmata Cayenne

Edison Sport Azzurro è l’unica campagna italiana a soggetto olimpico premiata da Social Games, programma settimanale di Sky Sport 2 dedicato ai Giochi Olimpici curato da Luca Corsolini, con la collaborazione di Chiara Maucci e la conduzione di Claudia Angiolini. I video saranno on air fino al via delle Olimpiadi 2012 sul canale Youtube di Edison.

Nella puntata andata in onda ieri sera su Sky Sport 2, gli spot – interpretati da Martìn Castrogiovanni, colonna portante del Leicester Tigers e della nazionale di rugby italiana nonché testimonial Edison, insieme a Simona Gioli, centrale della Nazionale di volley, alle Farfalle tre volte campionesse del mondo di ginnastica ritmica e a Maurizio Felugo, regista del Settebello campione del mondo a Shangai nel 2011  – sono stati premiati con una simbolica medaglia d’oro per la simpatia del protagonista e il carisma dei suoi colleghi olimpici, nonché per l’idea creativa su cui si basano.

In vista delle prossime Olimpiadi, Edison si pone dalla parte dello sport, anche di quelle discipline che per ora, alle Olimpiadi, ancora non ci sono, come il rugby. Martìn Castrogiovanni, giocatore della Nazionale italiana, vorrebbe andare a Londra e partecipare ai Giochi Olimpici. Non potendo aspettare il debutto del rugby a Rio 2016 per ragioni anagrafiche, con l’aiuto di Edison ha deciso di intrufolarsi tra gli azzurri che hanno già staccato il biglietto per Londra.

Tre I video virali 60″, firmati Cayenne (pianificazione UM) che lo mostrano, vestito con la divisa di gioco della Nazionale di rugby, alle prese con discipline sportive diverse dalla sua. Il claim in chiusura spiega che ‘Edison – Partner Ufficiale del Coni e della Squadra Olimpica Italiana – sostiene gli azzurri che vanno alle Olimpiadi. E quelli che ci vorrebbero andare’.

Credit
Cliente: Edison
Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione: Andrea Prandi
Responsabile Comunicazione Istituzionale: Davide Pozzi
Responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali: Fabrizia De Vita
Media Relations: Florian Cornei
Agenzia: Cayenne:
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi, Stefano Tumiatti
Copywriter: Federico Bonriposi e Stefano Tumiatti
Art Director: Matteo Airoldi
Casa di produzione: Soho What
Regia: Leone Balduzzi
Musica: compositore è Leo Delibes – Titolo ‘Sylvia’
Pianificazione: UM