Youmark

London Olympics, Coca-Cola è Move to the Beat. Le attività entrano nel vivo

In occasione dele Olimpiadi di Londra, Coca-Cola, in qualità di partner ufficiale, ha messo a punto un programma di attività internazionale ed italiano per appassionare, coinvolgere e ispirare il pubblico prima e durante l’appuntamento sportivo, all’insegna di ‘Move to the Beat – Muoviti al ritmo di Londra 2012’.

La campagna globale di marketing integrato ruota intorno a ‘Move to the Beat – Muoviti al ritmo di Londra 2012’, concept creativo nato per fondere i valori positivi della musica e dello sport, racchiudendo in sé l’invito ad entusiasmarsi ogni giorno per il movimento e lo stile di vita attivo.

La colonna sonora ‘Anywhere In The World’ è stata appositamente realizzata da Coca-Cola per i Giochi Olimpici di Londra 2012 e creata dal produttore Mark Ronson e da un’orchestra formata da cinque atleti olimpici, scelti  per il loro valore sportivo e le loro storie ispiratrici. Le sonorità che si creano durante le loro performance sportive sono infatti diventate parte integrante del componimento musicale.

In Italia, la campagna di marketing integrato è partita alla fine di aprile e si concluderà a metà agosto. Gli elementi fondanti sono la campagna televisiva e radiofonica, le affissioni outdoor, le attività digital, le media partnership, l’iniziativa speciale con OVS, l’instore activation, un’edizione speciale di bottiglie Coca-Cola realizzata in Sicilia da Sibeg e un piano regionale per la Campania.

La campagna arriverà nelle case degli italiani grazie ad una pianificazione che coinvolgerà le principali emittenti radio-televisive nei mesi di luglio e agosto 2012.
In particolare, lo spot tv – adattato per l’Italia da McCann Italia nel formato 30″ e 15″ – è stato realizzato coinvolgendo il pubblico nel processo creativo. Molti giovani hanno infatti preso parte all’evento durante il quale si sono svolte le riprese dello spot, svoltosi a Londra con Mark Ronson, Katy B e gli sportivi olimpici.

Dal 12 giugno all’8 luglio scorso in alcuni store OVS in tutta Italia, è stato possibile partecipare al concorso di Coca-Cola  acquistando abiti o accessori a marchio Coca-Cola. In palio dieci biglietti per assistere al concerto Coca-Cola per celebrare il viaggio della Torcia Olimpica il 26 luglio a Londra. Negli store di Milano Via Marghera, Milano XXII Marzo e Milano Buenos Aires verranno realizzati dei veri e propri shop in shop personalizzati Coca-Cola con hostess e frigo vetrine. In questi tre store saranno presenti televisori dove poter vedere in diretta le gare dei Giochi Olimpici.

Grazie alle partnership strette con i mondo della Gdo, verranno messi in palio gli zaini Coca-Cola per Londra 2012, che si potranno vincere all’acquisto di quattro bottiglie 1.5l/2l di Coca-Cola (CCR CCZ e CCL) e Fanta, o di due di Powerade 0,5. Con l’invio di un sms si parteciperà all’estrazione finale.

Sibeg,  imbottigliatore  ufficiale Coca-Cola per la Sicilia, ha realizzato una serie speciale di bottiglie da collezione, per celebrare e ricordare l’avventura olimpica di Londra 2012. Queste bottiglie, in edizione limitata, saranno in vendita solo in Sicilia solo nel canale HoReCa.

Nei luoghi più trafficati della Campania, quest’estate Coca-Cola sarà presente con maxi-affissioni nelle stazioni della metropolitana e nelle strade di Napoli, nonché in alcune spiagge.