Youmark

Lo Sport del Futuro, il dorso speciale in edicola il 15 settembre per i vent’anni di Gazzetta.it

Venerdì 15 settembre tiratura straordinaria per La Gazzetta dello Sport, che sarà accompagnata da un dorso esterno di colore bianco, di 32 pagine, sui prossimi vent’anni dello sport. Con questa iniziativa editoriale si completa il ciclo dedicato ai vent’anni di Gazzetta.it, iniziati il 26 agosto.

La Gazzetta dello Sport ha celebrato questa ricorrenza facendo rivivere per 20 giorni ai suoi lettori il meglio dello sport degli ultimi 20 anni, attraverso tutte le piattaforme: parole, immagini, video con le imprese di campioni come Gianluigi Buffon, Michael Schumacher, Valentino Rossi, Marco Pantani, Roger Federer, fino a Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini e Bebe Vio.

Dopo questo percorso di ‘come eravamo’, venerdì 15 il dorso Lo Sport del Futuro sarà dedicato invece a ‘come saremo’, al futuro dello sport nei prossimi 20 anni, con interviste a esperti e atleti e contributi di esponenti del mondo sportivo come Gianni Infantino, presidente della Fifa, Giovanni Malagò presidente del Coni e Luca Pancalli numero uno del Cip.

Le firme del quotidiano daranno il loro parere sulle prospettive dei vari sport, con un corredo di immagini, dati e infografiche.

Questi contenuti vivranno anche sul sito Gazzetta.it. Da venerdì 15 settembre la sezione dedicata al compleanno si aprirà al futuro e pubblicherà le visioni dei prossimi 20 anni di sport corredate di contenuti interattivi.