Youmark

L’istinto di innovare è della nuova Jeep Grand Cherokee, da oggi on air insieme a Leo Burnett. In rete ‘ci puoi entrare dentro’

A partire da oggi è on air lo spot televisivo dedicato al lancio commerciale della nuova Jeep Grand Cherokee che si svolgerà presso gli showroom Jeep nella settimana del 24-28 giugno con ‘porte aperte’ serali.

Con il claim ‘L’istinto di innovare’ e una programmazione che copre le principali emittenti televisive nazionali (45”, 30”, 15” e 10”) racconterà le novità di prodotto che contraddistinguono la rinnovata ammiraglia della gamma Jeep.

Attraverso un susseguirsi di clip, il pubblico potrà scoprire le storie di innovazione che hanno ispirato i protagonisti ed il marchio Jeep ad evolversi continuamente per raggiungere traguardi e superare limiti al di fuori dall’ordinario. La storia pone l’accento sulla capacità del marchio Jeep di reinventare se stesso, di sfidare e superare i propri limiti per rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti in grado di offrire contenuti tecnologici di ultima generazione.

Derivato dal concept creativo ‘Innovation Brought Us here’, sviluppato da Leo Burnett, lo spot è stato diretto dal team di registi Andrè Gidoin, Carola Cunzolo e Roberto Sartorelli, e debutterà anche nei principali mercati europei, in base ai piani di lancio dei singoli paesi. La nuova campagna verrà declinata anche su stampa, radio ed internet.

Sul portale jeep-people.com e su jeep-official.it, sarà possibile riscoprire la campagna tv in una sua versione più approfondita grazie ad Explore Innovation, piattaforma digitale che consentirà di entrare virtualmente nelle clip selezionate. Completamente interattiva sarà anche la navigazione attraverso il video, controllata dall’utente tramite il movimento del mouse.

Anche la campagna stampa è stata costruita intorno al tema dell’innovazione e grazie all’utilizzo della realtà aumentata consentirà agli utenti di scoprire contenuti multimediali aggiuntivi: scaricando l’applicazione i am jeep mobile sul proprio smartphone, selezionando il modulo ‘AR+’ della Realtà Aumentata e inquadrando la pagina, gli utenti potranno infatti interagire con la nuova Jeep Grand Cherokee, modificandone il colore e approfondendo le caratteristiche delle vettura.

In Italia, la campagna stampa prenderà il via nella settimana del 24 giugno sulle principali testate nazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nuova gamma Jeep Grand Cherokee è commercializzata nelle versioni Limited, Overland, SRT e nella versione top di gamma Summit, novità per il mercato italiano. Quattro sono le motorizzazioni disponibili: turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT).