Interactive

Lip Woolite e Bitmama ti invitano a creare il tuo swap party

Lip Woolite diventa social sulla propria pagina Facebook, con la consulenza strategica e creativa di Bitmama. Per valorizzare il fenomeno dello swapping (momento in cui ci si ritrova tra amiche per barattare vestiti che non si usano più, per errore d’acquisto, cambio taglia o cambio di stile) è stata lanciata l’iniziativa che, tramite le fan di Facebook, punta a organizzare 450 Swap Party in tutta Italia.

L’attività si svolge attraverso una app che consente di invitare le proprie amiche. La componente virale è data da una meccanica di member get member, per cui per vincere il premio in palio bisogna costituire Swap Party da almeno cinque partecipanti.

Il premio in palio è lo Swap Party stesso, un kit, appositamente ideato e realizzato da Lip Woolite e disegnato sempre da Bitmama, che contiene cinque mignon limited edition di Lip Woolite con cui ravvivare i vestiti da swappare, ma anche cinque shopper per trasportare i vestiti swappati e l’occorrente per allestire il proprio swap party: appendini, etichette organizer e un cartello di benvenuto personalizzabile per accogliere le amiche al party.

Le fan sono invitate a inviare le foto del proprio swap party allestito con il Kit Woolite. Le foto alimentano un’apposita galleria sulla pagina Facebook e al termine dell’iniziativa lo swap party più bello, meglio allestito e più divertente, vince una fornitura annuale di Lip Woolite.

L’iniziativa mette in palio ogni giorno dieci Swap Party Kit, fino al 14 dicembre, e viene supportata con una campagna di social ads e un’attività di digital pr che coinvolge alcune fashion blogger.