Youmark

LILT/Settimana Prevenzione Oncologica, Totti e Bottura Fuoriclasse della Prevenzione #vividafuoriclasse (18/26 Marzo)

Per la campagna 2017, al fianco di LILT, i testimonial Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio, e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al loro fianco un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita.

Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per vivere da fuoriclasse, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche. #vividafuoriclasse è l’hashtag scelto per accompagnare la campagna.

LILT, Lega Italiana Lotta ai Tumori, Ente Pubblico che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del Ministero della Sanità, in linea con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio, promuove dal 18 al 26 Marzo 2017 la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, la campagna che diffonde la cultura della prevenzione e riporta l’attenzione sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per combattere i tumori.

Nel corso della Settimana della Prevenzione Oncologica sarà possibile effettuare, previa prenotazione telefonica, visite gratuite di prevenzione in senologia, ginecologia, endocrinologia, pneumologia, gastroenterologia e di prevenzione dei tumori della pelle, presso i quasi 400 centri prevenzione e le 106 sedi provinciali LILT in tutta Italia.

Il primo appuntamento Venerdì 17 Marzo presso Piazza di Pietra (Roma) con il gazebo LILT e il camper per visite gratuite. A disposizione senologo, nutrizionista, dermatologo e consigli per uscire dalla dipendenza da fumo.