Youmark

Librerie Feltrinelli presenta Oltre le pagine, cortometraggio con la regia di Paolo Genovese e firmato Havas dedicato ai libri e alla lettura. Produce Akita Film

Una dichiarazione d’amore per i libri e la lettura. A Natale regala un libro è il messaggio che Librerie Feltrinelli lancia in occasione del Natale 2017, affidandosi al linguaggio del cinema d’autore.

Al centro del progetto, il cortometraggio Oltre le pagine che il regista Paolo Genovese ha realizzato in esclusiva per laFeltrinelli.

Il film di Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti e del più recente The Place, è un omaggio ai libri, ai lettori, alle librerie e intende invitare il pubblico a vivere il periodo natalizio come momento ideale per donare storie, personaggi ed emozioni. Per la realizzazione della campagna Librerie Feltrinelli ha scelto Havas Milan.

Oltre la pagine è un cortometraggio della durata di circa 3’ e 30’’. La pellicola è stata girata a Milano ed è interpretata da due attori, Sara Cardinaletti (Martina) e Francesco Meola. Protagonista della storia è Martina, giovane trentenne, che lavora come cameriera in un bar sui Navigli Con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e del team di Havas Milan, la produzione del cortometraggio è stata curata da Akita FilmLa fotografia dei materiali di affissione e punto vendita è stata affidata a Hyperactive Studio.

Il cortometraggio è disponibile sui siti internet e i canali social del Gruppo Feltrinelli: laFeltrinelli, Giangiacomo Feltrinelli Editore e laeffe Tv.  A partire dal 7 dicembre è prevista la proiezione nei cinema, in oltre 1500 schermi sul territorio nazionale. Lunedì 4 Dicembre anteprima su laeffe del cortometraggio alle ore 21.10. L’immagine della campagna prevede una pianificazione su stampa quotidiana e attraverso affissioni digitali su GoTv in oltre 100 stazioni. L’attività di promozione coinvolge tutte le piattaforme digitali del Gruppo Feltrinelli.