Interactive

#liberalatuaforza, l’invito di Garnier Fructis e Publicis. E decidi tu

https://www.youtube.com/watch?v=0TnFrlLCFWQ

Vivi la tua vita con forza, a partire dai tuoi capelli. Questo il messaggio al centro del nuovo video-manifesto di Fructis, diretto dal regista Matteo Bonifazio per Bedeschifilm, ideato da Publicis, e pensato unicamente per il web.

In questo progetto Garnier ha puntato su un video interattivo intitolato #liberalatuaforza, in cui scorre su piani paralleli una doppia linea narrativa, con immagini tratte da una giornata tipo dei due protagonisti: una ragazza e un ragazzo (del video è stata realizzata la versione di ‘Lei’ e quella di ‘Lui’).

Nello spot li vediamo entrambi alle prese con i primi minuti al risveglio del mattino, la corsa al lavoro, le riunioni con i colleghi ed infine il relax di una serata trascorsa con gli amici. Quello che fa la differenza è il fattore F, la Forza. In un caso i protagonisti si fanno scivolare addosso le situazioni e non esprimono le proprie idee, trattenendosi e perdendo quindi una serie di opportunità. Nell’altro, viceversa, nelle stesse circostanze, liberano la propria personalità senza timori e vivono con forza, da veri protagonisti, la propria giornata.

La scelta tra le due storie parallele la fa l’utente, premendo il tasto F sulla tastiera del proprio pc che ‘attiva la Forza’ nei protagonisti portandoli nell’altra narrazione complementare.

Credit

Agenzia: Publicis

Direzione Creativa Esecutiva: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Direzione Creativa Associata: Marco Maccagni

Art: Alessandro Candito

Copywriter: Paolo Bartalucci

Account: Simona Coletta, Carlotta Grimi

Tv Producer: Isabella Guazzone

Casa di Produzione: Bedeschifilm

Regista: Matteo Bonifazio

D.O.P.: Alessandro Pavoni