Youmark

L’extravergine italiano comunica, si difende, innova e fa pure sistema. Grazie a Flow, la bottiglia disegnata dagli studenti dello IED. Ultima tappa di una campagna che dura anni e che non si accontenta nemmeno dell’approdo all’Expo

Che sicuramente ne rappresenta tappa fondamentale, ma non esaustiva. Obiettivo, infatti, è proseguire nell’azione di costruzione di un brand olio extravergine di oliva Made in Italy che è cultura, conoscenza, capacità di scelta. Sicuramente all’estero, ma pure in Italia, contro ogni tentativo di contraffazione.

 Così ‘Solo Olive Italiane per Expo’, la campagna promossa da Symbola – Fondazione per le qualità italiane e dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol, con patrocinio di Expo Milano 2015 e il supporto di  Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, Guala Closures Group, multinazionale italiana produttrice di tappi per alimenti, Frantoi Redoro e Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi, avviata nel 2013 per informare i consumatori sull’eccellenza alimentare dell’olio ‘made in Italy, si è presentata ieri ad Expo, con un nuovo sito web, una pagina Facebook e la bottiglia Flow, disegnata dalle studentesse di IED Milano Damla Teoman (Turchia), Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria), che si erano aggiudicate il relativo concorso.

Youmark c’era e ne ha parlato con il presidente Unaprol, David Granieri e il direttore commerciale e marketing di Verallia, Roberto  Pedrazzi.