Interactive

Levissima riparte con la comunicazione firmata Ogilvy & Mather Italia per raccontare le vette degli Everyday Climbers, coinvolgendo i consumatori amanti dello sport con la promozione ‘Sete di conquista’

Levissima torna in comunicazione per raccontare le storie di chi vuole raggiungere la propria piccola o grande vetta.

Come quella di Nicolas, un giovane calciatore dalla promettente carriera riuscito a ritornare a correre in campo dopo che un brutto infortunio sembrava aver rovinato tutto. Racconti di vita vera, di persone comuni e anche di volti noti, tutti accomunati da una grande passione e da un obiettivo personale da conquistare passo dopo passo, senza arrendersi davanti agli ostacoli.

Sono loro gli ‘Everyday Climbers’, gli scalatori di vette quotidiane, a cui Levissima ha dedicato la sua nuova campagna di comunicazione firmata da Ogilvy&Mather Italia e il progetto digital che è partito il 2 marzo sul sito levissima.it.  

Levissima è l’acqua minerale che sgorga dalle sue sorgenti di alta quota e rigenera ogni giorno la sete di vita di ognuno ed è da qui che nasce l’idea di parlare proprio a tutti coloro che nella vita hanno una vetta da conquistare, un obiettivo da inseguire, giorno per giorno, un passo alla volta.

E proprio loro sono diventati i protagonisti della comunicazione di Levissima, prima nello spot tv e oggi con un progetto digital che dà voce ad altri Everyday Climbers. Come Nicolas, che è stato selezionato come volto dell’iniziativa ‘Sete di conquista’ proprio per la sua storia.

Con lui è partito il progetto digitale che dal 2 marzo vede come narratore l’attore, regista e scrittore Corrado Fortuna, che darà voce a volti noti e a persone comuni contraddistinti, appunto, da questo desiderio di conquistare le proprie piccole o grandi vette quotidiane. Anche Corrado Fortuna, ad ogni episodio, compirà un emozionante percorso in montagna, raccontando i momenti salienti della vita del personaggio fino a raggiungere la vetta, in una baita ad un passo dal cielo. Tanti protagonisti, dal calciatore alla scrittrice, dalla ricercatrice alla tennista, accumunati dal coraggio e dalla determinazione. Tutti possono essere Everyday Climbers, basta avere sete di conquista e ben chiara davanti a sé la vetta da raggiungere. E proprio ai potenziali Everyday Climbers è dedicato la promozione ‘Sete di conquista’, della cui campagna di comunicazione Nicolas Pizzamiglio è il volto.

La pianificazione prevede due maxi affissioni a Milano e Torino, metropolitane e la dinamica con jumbo tram, per tutto il mese di marzo, nonché una veicolazione del primo video teaser sulle principali piattaforme digitali.

Con il concorso ‘Sete di conquista’ gli appassionati di sport, grazie a Levissima, official water di AC Milan e FC Juventus, potranno essere al fianco della propria squadra del cuore per incitarla dagli spalti, magari indossando la maglia del giocatore preferito. Per partecipare bisogna acquistare una confezione da 6 bottiglie di Levissima 1,5 L Naturale, o 1,5 L Frizzante o 2 L Naturale.

I premi in palio sono due biglietti per una partita di Milan e Juventus, le maglie ufficiali delle due squadre e una Nilox Mini F Wifi Action Cam. Il concorso è valido fino al 13 marzo 2016 per ottenere i biglietti dei due match e dal 14 marzo al 29 maggio 2016 per vincere le maglie ufficiali delle due squadre. L’estrazione finale sarà entro il 30 giugno 2016. Per il regolamento completo www.levissima.it.

Credit

Agenzia: Ogilvy & Mather Italy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino

Senior Art Director: Letizia Bozzolini, Matteo Pelo

Senior Copywriter: Serena Pulga, Alberto Crignola

General Manager: Alessandro Pierobon, Daniela Morone

Team Account: Claudia Lucchini, Elena Angaroni,

Tv Producer: Francesca D’Agostino

Print Producer: Milena Sirtori

Graphic Artworker/Pre-Press: Luisella Brustolon

Digital Strategist: Paola Guarneri

Community Manager: Francesca Schiavone

Senior UX Designer: Marco Pelà

Head of Planning (Ogilvy & Mather Advertising): Filippo Ferraro

Choice Architect: Emanuela Lovotti

Choice Architect: Anna Fusillo