Youmark

Leroy Merlin e Publicis tornano in tv per mostrare il vero valore del Fai da Te. Papà e figlio nello spot di Think Cattleya

La campagna consolida il riposizionamento Leroy Merlin. Firmata da Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, si arricchisce di un nuovo spot tv. 

Il secondo soggetto nasce sempre dall’insight ‘E’ casa tua solo se l’hai fatta tu’ e punta ancora una volta ad aumentare il percepito del Fai da Te.

Lo spot ha come protagonisti un padre e un figlio alle prese con la fase dell’adolescenza. Attraverso lo storytelling cinematografico, viene raccontato un particolare momento della vita di un ragazzo che sta crescendo. Il padre, in questo frammento di vita quotidiana, cerca il modo migliore per capire e comunicare con il figlio. Ecco che nasce l’occasione per rafforzare la promessa di Leroy Merlin e trasformare il Fai da Te in qualcosa di più: migliorando la tua casa migliora anche la tua vita. Sarà il bagno a rivelare il valore del Fai da Te con il supporto del brand e dei negozi. Dunque, ‘E’ più di un bagno se fatto da te’.

La creatività è stata realizzata da Stefano Battistelli, Direttore Creativo Associato e Copywriter, e da Francesco Epifani, Creative Supervisor e Art Director. Il team è guidato dai Direttori Creativi Esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Alla campagna di riposizionamento hanno lavorato anche Guglielmo Pezzino, Planner; David Pagnoni, International account director; e Federica Fragapane, Account director.

Credit

Client: Leroy Merlin Italia
Direttore Comunicazione: Stefania Savona
Capo Progetto Comunicazione: Monica Pierini e Paola Rastelli

Advertising Agency: Publicis Italy
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Associate Creative Director and Copywriter: Stefano Battistelli
Creative Supervisor and Art Director: Francesco Epifani
Client Service Team: David Pagnoni, Federica Fragapane, Ilaria Massinissa
Agency Producer: Federica Manera

Production Company: Think Cattleya
Executive Producer: Simona Della Porta
Producer: Rossana Ceriani
Director: Pep Bosch
DOP: Oriol Vila Hosta
Editor: Stuart Greenwald
Post Production Video: Band
Post Production Audio: Screenplay
Music: Fabio Gargiulo

 

Related articles