Youmark

Leroy Merlin ci mette il cuore, più di 5.000 ore di volontariato messe a disposizione dai collaboratori dell’azienda

Il Bricolage del cuore di Leroy Merlin, l’iniziativa di volontariato grazie alla quale tutti i 6.500 collaboratori dell’azienda possono mettere a disposizione, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno con lo scopo di riqualificare o migliorare strutture di vario tipo, come scuole, parchi e case famiglia, continua la sua mission anno dopo anno.

Nel 2016 sono stati portati a termine 45 progetti, per un totale di 5.268 ore di volontariato impiegate e con il coinvolgimento di 45 tra associazioni ed enti locali.

L’iniziativa, oltre ad impiegare i prodotti di Leroy Merlin, mette a disposizione il tempo e le competenze degli esperti del bricolage per il miglioramento di strutture e giardini.

Da qui, la particolare attenzione che è stata posta sul tema casa e nello specifico sul problema della povertà abitativa, che rappresenta il 70% dei progetti realizzati. Esempi di progetti che hanno avuto come denominatore comune la ristrutturazione di case famiglia e unità abitative per famiglie in difficoltà economiche sono quelli realizzati a Curno (BG), Bastia Umbra (PG) e Palermo.

 

Related articles