Youmark

Leo Burnett al fianco di Sisal per la sua prima campagna istituzionale on air dal 2 giugno. Pianifica OMD

Il Gruppo Sisal presenta la sua prima campagna istituzionale, concepita per condividere il percorso e l’impegno di un marchio che dal 1946 accompagna il tempo libero degli italiani.

Una realtà aziendale che si trasforma e cresce nel tempo, con uno sguardo attento al futuro e all’innovazione. L’evoluzione del Gruppo è raccontata per immagini e parole, con le persone al centro, coerentemente con la propria mission: rendere più semplice e divertente la vita della gente, attraverso la migliore proposta di intrattenimento e servizi e in modo responsabile e sostenibile nel tempo.

Cinque le tappe fondamentali del Gruppo Sisal: dall’invenzione della schedina, poi Totocalcio, e dei suoi simboli 1X2, nel 1946 all’introduzione nel 1997 del SuperEnalotto, la lotteria con il sogno del grande jackpot; al 2004 quando nasce sisal.it e l’offerta Sisal, seguendo le nuove tendenze digitali, diventa anche online; al 2009, quando viene lanciato Win for Life, il primo gioco con il premio di una rendita mensile; fino al 2013 con lo sviluppo di SisalPay, il brand dei servizi di pagamento che grazie a una rete capillare sul territorio semplifica i pagamenti.

La campagna, che partirà il prossimo 2 giugno, sarà declinata sui principali media stampa, web e affissioni, con una ambient domination negli aeroporti di Linate e Fiumicino. La creatività è stata ideata dall’agenzia Leo Burnett e la pianificazione media è coordinata da OMD.