Youmark

Lega Italiana Protezione Uccelli e JWT Italia volano insieme

La Lega Italiana Protezione Uccelli ha affidato a JWT Italia la nuova campagna di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbattimento e la cattura degli uccelli durante la migrazione, fenomeno di portata europea che annienta ogni anno milioni di esemplari e che riguarda molte specie a rischio di estinzione.

Il concept creativo sviluppato dall’agenzia, Leaving Is Living, ha coinvolto tutti i reparti di JWT Italia, e verrà adattato anche in altri Paesi europei, Spagna e Grecia in primis. Oltre ai media classici come stampa, affissioni e radio (on air sulle radio Raie su Radio DeeJay dal 3 al 29 aprile) è prevista anche un’attività digitale, con una nuova campagna display e il sito dedicato leavingisliving.org .

“La migrazione degli uccelli è un fenomeno sorprendente, immutato da secoli ma sempre in grado di stupirci e affascinarci”, commenta in una nota Danilo Selvaggi, Direttore generale Lipu. “Con la campagna ‘Leaving is Living’ di JWT Italia condivideremo questo sentimento con le comunità e le istituzioni locali, anche per evidenziare lo sforzo immenso che gli animali compiono per sopravvivere e la necessità che il diritto alla migrazione sia riconosciuto e salvaguardato”.

Credit