Youmark

L’efficacia del servizio della gestione liberatorie di Getty Images testimoniato dal caso Festina

Getty Images rilancia in Italia le pagine del sito dedicate al servizio della gestione delle liberatorie delle immagini, la cui efficacia è comprovata da alcuni casi studio. Uno riguarda Festina, che ha collaborato con Getty Images per il lancio della collezione Candino scegliendo per la creatività curata da Proposte due immagini esclusive del portfolio della media company e avvalendosi del servizio ‘Diritti e Liberatorie’.

Per la campagna la selezione è ricaduta su due istantanee meno note di Marilyn Monroe e James Dean. Quando, come in questo caso, le immagini selezionate ritraggono o includono un personaggio o un luogo famoso, piuttosto che un marchio o un logo, possono presentarsi vincoli per i quali occorre intraprendere un procedimento burocratico per ottenere le liberatorie necessarie. Il servizio Getty Images ‘Diritti e Liberatorie’ si avvale di professionisti che si occupano di garantire le liberatorie necessarie ai migliori prezzi e nel più breve tempo possibile, permettendo ai creativi di rispettare budget, scadenze, e regole dei diritti.

Laddove non è possibile ottenere la liberatoria, viene proposto il servizio Image Guarantee , che rappresenta un livello supplementare di protezione per essere indenne da contestazioni da parte di modelli e titolari di proprietà.