Interactive

Le faremo sapere…Adecco usa i social media per aiutare i giovani ad avvicinare il mondo del lavoro

Adecco, agenzia per il lavoro, lancia un’iniziativa formativa online sul proprio canale YouTube rivolta ai giovani e pensata per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro.

‘Le faremo sapere…’ è il titolo della serie, che richiama la frase più nota ai giovani alle prese con i colloqui di selezione. I video sono focalizzati su ognuno degli aspetti che compongono la modalità più efficace per arrivare a quell’impegno e andare oltre. Si va dagli aspetti più classici – i criteri per la selezione degli annunci di lavoro, le linee guida per la redazione della lettera di presentazione, i must per la preparazione del curriculum vitae, i consigli sul migliore approccio durante un colloquio di selezione – a quelli più innovativi, come i consigli da seguire per avere cura del profilo di reputazione che emerge dai canali social e le direzioni che conviene seguire per la ricerca di annunci di lavoro sul web.

I video saranno disponibili online sotto licenza Creative Commons e rappresenteranno quindi uno strumento a supporto di eventuali programmi di indirizzo e formazione promossi da scuole e università.