Youmark

L’Aranciata Sanpellegrino festeggia 80 anni con Lowe Pirella Fronzoni. Pianifica Maxus

L’Aranciata Sanpellegrino torna on air con una campagna radio multisoggetto, creata da Lowe Pirella Fronzoni per celebrare una storia lunga più di mezzo secolo. La creatività pone l’accento sull’esagerazione che ne caratterizza la personalità (esagerata di natura). La pianificazione, a cura di Maxus, prevede l’on air per tre settimane a partire dal 16 luglio nel formato da 30″ sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali.

I tre soggetti ruotano attorno a un meccanismo basato sul concetto ‘Tutti con gli anni tendono a esagerare’. Il concetto viene raccontato attraverso la voce di tre nonni, che narrano alcuni aneddoti della propria gioventù. I loro racconti sono caratterizzati, appunto, dall’esagerazione. Chiude la campagna il pay-off ‘L’Aranciata Sanpellegrino. Esagerata di natura.’

Il copy della campagna radio è Nicoletta Zanterino, che ha lavorato sotto la direzione creativa di Mauro Manieri. Cdp Eccetera.

Lo spot radio si inserisce all’interno di un ventaglio di attività dedicate al compleanno di Aranciata: lo spot rivisitato, il prodotto in edizione Anniversary Edition e le attività in-store. L’anniversario di Aranciata è stato festeggiato durante Le Grand Fooding, gastro-evento internazionale di cui Sanpellegrino è sponsor.