Youmark

L’Acquario di Genova festeggia i 25 anni insieme a Hi! MullenLowe e Filmmaster. Hai mai visto le meduse ballare così

L’Acquario di Genova torna on air per il suo 25° anniversario con una campagna firmata da Hi! Mullenlowe, e realizzata in collaborazione con Filmmaster Productions, per sottolineare gli highlight del nuovo percorso di visita della struttura basato sul playful learning.

La campagna è declinata in uno spot realizzato in diversi minutaggi – 30, 15 e 7 secondi – che esordisce a maggio e, ad anticipare la stessa, un teaser con il format Fishing Talent, pillole video della durata di 10 secondi che fanno da parodia al sistema dei casting e in onda durante la trasmissione Italia’s Got Talent, TV8. La pianificazione integra televisione e web e copre tutta la stagione estiva, fino a settembre. Il budget complessivo è di circa 600.000 euro.

Il concept della campagna sancisce il nuovo posizionamento dell’Acquario di Genova, ‘Ogni vasca è uno spettacolo’, con uno spot interpretato come una vera e propria performance live.

Lo spettatore si trova all’interno dell’Acquario dove assiste ad una performance da parte dei pesci che lo lascia a bocca aperta. Una musica in crescendo è l’origine di questa ‘agitazione’ che si trasforma in un vero e proprio balletto al ritmo del Can Can. La scelta dell’agenzia per il ruolo di protagonista femminile è ricaduta sulle meduse. Due giorni di riprese all’Acquario per filmare tutti i pesci presenti nelle vasche per una produzione Filmmaster Productions, regia di Maurizio Longhi, post produzione Edi.

Con l’obiettivo di sostenere l’awareness di Acquario di Genova l’agenzia guidata da Emilio Haimann e Diego Ricchiuti ha inoltre ideato il format Fishing Talent, un casting in cui un regista annoiato e il suo assistente giudicano gli aspiranti pesci che si presentano all’audizione promuovendoli o bocciandoli. On air 9 pillole video in cui il pubblico assiste alla selezione . 


Credit

Agenzia: Hi! MullenLowe

Direttore Creativo: Emilio Haimann

Copywriter: Davide Arini

Art director: Fabio Prestianni, Gaia Satta

Producer: Emanuela Zoccali

Client Director: Isabella Vallini

Casa di Produzione: Filmmaster Productions

Post Produzione: Edi effetti digitali italiani

Director:/dop: Maurizio Longhi

Executive Producer: Michela Gabelli

Producer: Valentina Bellanza

Produzione audio e sound design: BlahBlah Production (Cesare Politi)