Youmark

La tua mobilità è migliore se la tecnologia è tedesca, parola di Continental (in campagna)

La nuova campagna sarà lanciata in tutta Europa sui media (televisione e stampa), presso i punti di vendita partner della società e online. Continental ha inoltre pianificato l’utilizzo attivo dei canali social per dialogare sia con gli automobilisti che con tutti gli altri utenti, spiegando i vantaggi delle soluzioni di mobilità che l’azienda può offrire.

La nuova campagna è stata realizzata in collaborazione con Serviceplan Campaign International di Amburgo, e verrà progressivamente implementata in tutta Europa. La produzione degli spot televisivi è di Markenfilm, con sede anche ad Amburgo.

In termini di contenuti, sia la nuova campagna che il sito dedicato sono allineati con il concept Vision Zero. L’offerta complessiva comprenderà una gamma di contenuti multimediali riferiti al tema di una maggiore sicurezza stradale attraverso le tecnologie di prevenzione degli incidenti. Insieme con un nuovo formato VisionZeroNews trimestrale, saranno disponibili anche rapporti e articoli sulle varie tecnologie, così come video e animazioni grafiche. Una costante attenzione sarà dedicata al coinvolgimento di Continental come un fornitore automobilistico e partner esclusivo di pneumatici per la campagna Stop the Crash di Global NCAP, che si propone di diffondere nel mondo le tecnologie di prevenzione degli infortuni, in particolare nei paesi emergenti densamente popolati.

Per Continental, Stop the Crash è in linea con l’obiettivo di posizionamento come gruppo tecnologico, poichè la campagna si basa sulla diffusione di informazioni e sull’accrescimento della consapevolezza, permettendo alle persone di familiarizzare con le nuove tecnologie. Sotto l’egida del Global NCAP e delle sue filiali regionali, Stop the Crash adotta un approccio basato sulla partnership che coinvolge i principali fornitori del settore automobilistico a livello mondiale e altre organizzazioni come ad esempio l’Adac in Germania, e ha come obiettivi il coinvolgimento non solo del legislatore, ma anche i gestori di flotte, giornalisti e automobilisti.