Youmark

La stagione di Sky Sport sarà indimenticabile, parola di 1861united

L’offerta di sport di Sky è così ricca e completa che la stagione 2013‐2014 verrà ricordata negli anni a venire. Questa la premessa che ha portato 1861united, con a capo Pino Rozzi e Roberto Battaglia, a sviluppare la campagna tv in onda dal 25 agosto per tre settimane sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky.

Sky ha deciso di puntare sulla superiorità della sua offerta che, a partire da 29 euro, si arricchisce ancora di più grazie al nuovo canale Fox Sports HD con il  calcio internazionale e la Bundesliga in esclusiva, oltre che all’arrivo di tutta la MotoGP che, così come la Formula 1, sarà in diretta esclusiva solo su Sky. Senza dimenticare la UEFA Champions League e  la Serie A, o eventi  come le Olimpiadi Invernali Sochi 2014 in diretta esclusiva e i mondiali di calcio che si giocheranno in Brasile. Tutto questo reso ancora più emozionante dall’Alta Definizione di Sky, dall’esperienza di visione  offerta da My Sky, che permette di mettere in pausa anche in diretta e di registrare tutti gli appuntamenti sportivi per vederli quando più si preferisce, e da Sky Go, grazie al quale la  programmazione di Sky si può vedere anche su tablet, smartphone e pc.

Insomma, la stagione 2013-14 di Sky sarà un’annata che entrerà nella storia, tanto che le verrà dedicato un museo. E’ qui che è ambientato il nuovo spot, precisamente nel 2053. Un futuristico spazio espositivo che, a distanza di quarant’anni dalla storica annata 2013-14, celebra la grandezza dell’offerta sportiva di Sky di quella stagione. Protagonisti dello spot sono proprio i contenuti, presentati come opere d’arte e installazioni tecnologiche create per celebrare le gesta sportive di quell’anno. La line finale recita: ‘Sarà una stagione indimenticabile’.

Sotto la direzione creativa di Mario Esposito e Massimo Verrone hanno lavorato il copywriter Carlo Pinzi e l’art director Filippo Solimena. La casa di produzione è Akita Film, executive producer Paolo Zaninello. La musica è tratta dalla colonna sonora di ‘Biancaneve e il cacciatore’, autore James Newton Howard. La pianificazione è a cura di MEC.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia

Direzione Creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone

Copywriter: Carlo Pinzi e Mario Esposito

Art director: Filippo Solimena e Massimo Verrone

Client Director: Marta Di Girolamo

Account Executive: Davide Caterina

Producer: Carla Beltrami

CdP: Akita Film

Regia: Joseph Kahn

DoP: Ben Seresin

Executive Producer: Paolo Zaninello

Producer: Mapi Brambilla

Montaggio: Stuart Greenwald

Musica: James Newton Howard

Post Produzione Video: Xchanges VFX

Post Audio: The Log