Youmark

La Settimana della Comunicazione ha la sua campagna. La firma Altavia Italia all’insegna della condivisione. Perché questa è la sua filosofia

Già sperimentata ormai da qualche tempo, quando la partecipazione non era ancora esigenza così pressante. E oggi forte di esperienze come creaX, progetto nato per sostenere l’elezione di Giuliano Pisapia a  sindaco di Milano.

Un modello, quello open source, in cui l’agenzia crede fortemente, andando oltre la logica della competitività e puntando sulle alleanze, di talenti e di strutture. Ricercando un nuovo modello economico più al passo con i tempi (ascolta l’intervista a Paolo Mamo, presidente e ad Altavia Italia).

Rispondendo appieno a questo credo nasce dunque, realizzata pro bono,  la campagna per La Settimana della Comunicazione (Twitter #settcom) in calendario a Milano dal primo al 7 ottobre prossimi ( tema ‘Siamo tutti maker? Cittadini, consumatori e comunicatori nell’era del progetto diffuso’, prendendo atto di come sia cambiato il modo di generare le idee grazie alla tecnologia).

L’approccio maker ha caratterizzato anche la creatività  coinvolgendo un insieme di professionisti con provenienze, formazioni, generazioni differenti e un gruppo di studenti del Politecnico di Design. Mettendo da parte i singoli ego e aprendo le porte di Altavia Italia per un valore aggiunto così moltiplicato. I  cinque soggetti selezionati  verranno pianificati su stampa e affissione. Con l’invito a partecipare, perché sulla pagina Facebook dell’evento sono attesi i contributi di ognuno. Basta condividere il proprio ‘Senza…forse’, seguendone così il fil rouge.