Youmark

La prima volta di G-shock in un punto vendita italiano tutto suo. Che è stato evento, comunicazione, esperienza e pure vendite. Insomma, quando la ‘big idea’ da cui la comunicazione parte e si declina è un temporary

Quello che il brand ha aperto (l’agenzia è Business Press) a Milano in Corso di Porta Ticinese 77 per festeggiare i suoi 30 anni e che per un mese (sabato è stata la serata conclusiva) ha celebrato la marca dalle 11 alle 19.30 condensando in uno spazio valori, eventi, emozioni, esperienze, racconti, prodotto e pure business, visto che le vendite sono andate piuttosto bene.  Inaugurando al contempo la campagna pan-europea G-SESSION che, con la collaborazione dell’ambassador Giorgio Di Salvo (designer milanese) coinvolge team di creativi per la creazione di un nuovo orologio, una vera e propria opera d’arte per evocare lo spirito G-Shock.

Il tutto proseguendo a livello europeo con il pubblico di facebook (da sottolineare come la strategia web del brand molto creda nei social, volendo attirare fan spontanei, che sposino i valori della marca ben oltre quanto indurrebbe una campagna recruiting) a votare il proprio design preferito (ascolta i dettagli del concorso raccontati al microfono di youmark da Alessandro Trucillo, brand manager G-Shock Casio Italia) visto che il 27 novembre a Berlino un evento presenterà gli orologi proposti dai team finalisti, con il vincitore che realizzerà il suo in serie limitata di dieci pezzi.