Youmark

La Nuvola Italiana di Telecom Italia, on air il secondo episodio a firma DLV BBDO

La Nuvola Italiana, il cloud computing di Telecom Italia, è tornato on air dal 24 giugno con il secondo episodio della campagna integrata, a cura di DLV BBDO, dedicata al concorso ‘Io e la Nuvola Italiana’. Dopo aver presentato al pubblico della tv i vantaggi del cloud computing, la serie di pillole continua con il film dedicato ai servizi per le aziende:  hosting, storage e virtualizzazione delle postazioni di lavoro.

Sul sito nuvolaitaliana.it si potranno raccontare le proprie idee sui quattro temi al centro del progetto (hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza) che saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui social network e votate sul sito.

Gli autori delle quattro proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.

Soggetto stampa

L’idea creativa viene declinata anche nel radiocomunicato in cui un imprenditore racconta come i servizi hosting della Nuvola Italiana hanno aiutato il suo business e nel soggetto stampa.

La campagna è pianificata in tv da domenica 24giugno e in radio, stampa e web da lunedì 25 giugno.

 

 

 

 

 

 

Credit

Agenzia: DLV BBDO

Direzione Creativa: Stefania Siani, Federico Pepe

Direzione Creativa Digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino

Vicedirezione creativa: Valentina Amenta, Davide Fiori

Creativi: Gennaro Borrelli, Luca Iannucci, Valentina Amenta, Davide Fiori

Account: Emanuela Munafò, Roberta Mancini, Camilla Canaparo

Responsabile Produzione: Chiara Bergamaschi

Casa di Produzione: Dadomani Creative Studio

Musica: Andrea Ponzano, Taboo Studio