Youmark

La nuova Clio Renault si presenta in Italia a modo suo. Oltre alla campagna internazionale a firma Publicis, la web serie The Waiting pensata dall’interno e girata da Mercurio Cinematografica. Il teaser il 19 luglio. La prima puntata a inizio settembre. 3 minuti, pure al cinema e su Dtt. E in quanto a comunicazione, l’azienda sottolinea, l’orchestrazione la vogliamo noi

Convinta che il risultato dipenda dall’eccellenza delle agenzie con cui collabora, ma altrettanto dalla sua capacità di tenere le redini del tutto, in un modello non a caso definito a nuvola, in cui confronto e condivisione sono tutto. Anche nel caso di questo debutto (quello di quarta generazione, visto che la prima Clio esordì nel 1990, forte oggi dell’innovazione della connettività quale plus per  una nuova era, auspicando di riaccendere la passione), che ha nel web il suo fulcro.

Con la serie (si vedrà anche al cinema e sul digitale terrestre) d’autore The Waiting (ne è protagonista Luca Argentero, qui uomo all’apice del successo che improvvisamente si ritroverà in un mondo inquietante, da cui man mano spariscono elementi vitali, dal colore alla tecnologia, all’energia. Solo l’intervento della compagna, Alice Torriani, e l’incontro con un personaggio misterioso, Silvio Castiglioni, lo guiderà alla scoperta della verità di ciò che manca, fino all’arrivo di Nuova Clio, capace di riportare nel mondo il rosso, l’energia, la velocità e il dinamismo.) cuore del programma messo in atto, in cui forte è pure l’attivazione social, a cui pensa Ammiro Partners.

Al microfono di youmark lo racconta Luciano Ciabatti, direttore marketing Renault.

Credit
Agenzia: AmmiroY2K
Titolo: The Waiting
Scenografo: Andrea Melò
Costumista: Ingrid Pastore
Responsabile Produzione: Antonio Radice Fossati

Casa di Produzione: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Francesca Zazzera
Ass. Producer: Rossana Maiello
Regia: Igor Borghi
Fotografia: (DoP) Manfredo Archinto
Location: Milano
Editor Romina Bagatin

Post Produzione: You Are/Top Digital
Musica: Enzo Casucci
Shooting: 10 luglio teaser, 23-28 luglio 5 puntate
On air: 19 luglio, 3-10-17-24 settembre, 1 ottobre
Cast: Luca Argentero, Alice Torriani, Silvio Castiglioni