Interactive

La linea temporale diventa interattiva. E’ quella di Jovanotti. Usa Twitter per interagire con le canzoni di Lorenzo e battere il record. Progetto di ebolaindustries

Su Twitter ha debuttato Jovatimeline, linea temporale interattiva con le tappe più importanti della carriera di Jovanotti. Attraverso Twitter gli utenti hanno la possibilità di interagire con le sue canzoni.

Lo stesso Lorenzo ha lanciato la #jovatimeline questa notte dai suoi profili Twitter e Facebook: 25 anni in 140 battute. “Per condividere un ricordo con una ‘nostra’ canzone c’è #jovatimeline. Se hai amato, odiato, pianto, riso con una di queste canzoni, se vuoi condividere e lasciare un segno di questo ricordo. Per festeggiare l’uscita di Backup nasce un progetto tutto nuovo. Twitta la tua storia e aggiungi l’hashtag (#) con il nome della canzone e #jovatimeline. Potrai rileggere il tuo tweet e quello di tutti gli altri su  jovatimeline.soleluna.com”.

L’hashtag principale è #jovatimeline,  ma ne sono stati preparati in tutto 220, uno per ogni canzone pubblicata dal cantante, per andare a costituire la timeline interattiva più lunga di sempre.

I tweet di tutti gli utenti si aggiungeranno in maniera automatica. Per tutti gli utenti-visitatori della pagina sarà possibile scorrere la timeline navigando tra le canzoni. Cliccandoci sopra si apre lo stream dei tweet associati ad ogni canzone, che si aggiorneranno costantemente attingendo da Twitter.

E’ anche possibile scrivere il proprio tweet e caricarlo nella timeline direttamente da jovatimeline.soleluna.com loggandosi a twitter.

L’ideazione del progetto, visibile all’interno del sito ufficiale di Lorenzo, è di ebolaindustries, digital unit di Enfants Terribles per il cliente Universal Music Italia. La grafica è di Michele Lugaresi, la pianificazione di MediaCom.