Youmark

La linea di prodotti di automedicazione Dicloreum torna in azione con la creatività di Serviceplan e la pianificazione di Initiative

Alfa Wassermann (società del gruppo Alfasigma), torna in tv e sul web con una campagna sviluppata da Serviceplan Italia e pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands.

Il format è quello del film nel film ideato per tutta la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum. Il soggetto che rivedremo è quello dei Moschettieri, declinato per il prodotto Dicloreum Antinfiammatorio locale 3% in Schiuma cutanea e abbinato a Dicloreum Dolore in bustine per la campagna tv, mentre per la pianificazione digital il protagonista è esclusivamente la referenza in schiuma. Anche qui le riprese del film d’azione vengono interrotte a causa del trauma in cui incorre l’attore protagonista. L’azione può riprendere grazie al pronto intervento del prodotto, ribandendo così la promessa di marca ‘Per tornare in azione’.

Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e Dicloreum Dolore, sono on air in tv da domenica 26 giugno sulle reti generaliste e sulle principali emittenti della piattaforma satellitare e digitale con un focus sullo sport.

Dal 20 giugno Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea è on air anche con una campagna web che include un’attività display attraverso il formato preroll 20“ sui principali siti di news, Youtube, Rai.tv, Video Mediaset e Gazzetta, e un’attività di programmatic buying grazie a Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying. Completa la strategia di comunicazione l‘attività SEA, il cui obiettivo è quello di intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi per i dolori muscolo-articolari e spingerli alla prova prodotto, portando anche traffico al sito www.dicloreum-prodottidiautomedicazione.it.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Art Director: Marco Dal Molin
Copywriter: Noemi Vecchiotti
Casa di Produzione: Made
Regia: Paolo Vari
Casa di Post Produzione: Proxima
Casa di Produzione Audio: Peperoncino