Youmark

La Gazzetta dello Sport si apre al mondo degli eSports con una nuova sezione editoriale dedicata su Gazzetta.it e organizza Gazzetta Esports Challenge in collaborazione con ProGaming Italia

gli eSports sono competizioni, spesso veri e propri tornei, con videogiocatori professionisti o dilettanti che si sfidano in rete, seguiti in streaming da un pubblico sempre più vasto.

 La Gazzetta dello Sport vuole dedicare una nuova attenzione a questa arena virtuale per far vivere il mondo degli eSports al pubblico degli appassionati. Nasce dunque su Gazzetta.it una sezione editoriale dedicata sia a chi è già appassionato di eSports sia a chi non li conosce ma ne è incuriosito.

Sarà inoltre firmato Gazzetta l’evento di eSports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia,  Gazzetta eSports Challenge, che si disputerà in quattro giornate durante la XX Edizione di Comicon a Napoli, dal 28 aprile al primo maggio 2018, trasmesse in diretta streaming su Gazzetta.it e sui canali tematici e che avrà come primo protagonista FIFA 18.

I vincitori delle finali del torneo di FIFA 18 si aggiudicheranno un montepremi di complessivo di Euro 10.000, mentre, come detto, il primo in classifica otterrà anche l’accesso di diritto ai playoff internazionali EA Sports FIFA 18 Global Series.