Youmark

La Gamma Abarth in tv e online con lo spot ideato da Independent Ideas e realizzato da Indiana Production. Così il gioco si fa strada

https://www.youtube.com/watch?v=5-bWVhjNbyA

On air dallo scorso mese, la campagna supporta il nuovo posizionamento del brand Abarth, all’insegna della performance e del divertimento di guida.

Obiettivo di comunicazione, espresso dal claim Il gioco si fa strada, è esaltare l’esperienza di guida offerta dalle vetture Abarth, Abarth 124GT, Abarth 124 spider, 695 Rivale e 595 Pista, riportando lo spettatore indietro nel tempo, quando con la fantasia era possibile ricreare circuiti fantastici giocando. Un tema che si rifletterà in tutte le attività di comunicazioni di Abarth del 2018, all’insegna di un approccio olistico e coordinato.

Il video è diretto da Bruce StClair e girato da Indiana Productionenfatizzando concetti come divertimento e performance. Il contesto proposto è quello di una città spettacolare, in cui i soliti tragitti giornalieri diventano strade mozzafiato grazie alle caratteristiche delle auto Abarth, che permettono ai tre protagonisti di divertirsi su circuiti ai limiti dell’incredibile.

Online lo spot vive nella sua versione lunga da 53’’, lasciando più spazio alle sequenze di guida che vedono protagoniste le vetture del marchio.

Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, dal 2014 è a supporto del Brand Abarth in tutte le sue attività di comunicazione.

Credit

Independent Ideas

Direzione creativa esecutiva: Erick Loi
Direzione creativa: Vivì De Luca
Copywriter: Andrea Salerno
Art director: Giulio Petrone / Roberto Nicosia
Account Supervisor: Andrea Barbero

Indiana Production

Regia : Bruce St Clair
Fotografia: Berndt Wondollek
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer: Silvia Bergamaschi
Post producer: Alga Pastorelli
Editor: Luca Angeleri
Production Manager: Claudio Rimedi
Post Production: MPC
Vfx Producer: Stefano Salvini
CG Supervisor: Martino Madeddu 2D
Supervisor: Alex Lovejoy
Colour: Kai Van Beers @ MPC
Post Production Audio: Bravagente
Post Production Digital: Proxima

Digital Unit:
Junior Producer: Elda Napoli
Regia: Tobia Passigato
Fotografia: Mattia Campo