Youmark

La Cucina Italiana, a Milano apre il temporary store. DLVBBDO con Luca Lucini firma 2 spot

https://www.youtube.com/watch?v=n9ylFOhabRg

Tre settimane di appuntamenti ed eventi per lo spazio temporaneo de La Cucina Italiana inaugurato ieri con un evento su invito. Fino al 9 dicembre ospite dello showroom Arclinea in Corso Monforte 28 a Milano, il periodico esce per la prima volta dalle mura della redazione e dalla cucina della sua scuola per incontrare i lettori e offrire un calendario di corsi e presentazioni.

In occasione dell’opening dedicato alla stampa e a una selezione di ospiti, la partecipazione del regista Luca Lucini che ha firmato due spot insieme a DLVBBDO per dimostrare come in amore e in cucina sia tutto possibile. Due storie interpretate dagli attori Ana Caterina Morariu e Antonio De Matteo per il soggetto patata e aragosta e Gianni Daddario e Silvia Rubino per quello yogurt e cipolla. (segue)

I prossimi appuntamenti
Venerdì 23 novembre sarà la volta della presentazione del blog Massaie Moderne, un progetto di archeologia culinaria che riscopre le Ricette del Novecento tratte dall’archivio storico del giornale La Cucina Italiana e le riprepara per i palati di oggi. Laboratori creativi di cucina ma non solo animeranno lo spazio per una serata all’insegna della riscoperta.

Martedì 27 novembre riunione di redazione: il direttore, Paolo Paci, racconta in anteprima il nuovo numero de La Cucina Italiana di dicembre, da sempre dedicato al Natale. Ospite l’autore Carmine Abate, premio Campiello 2012 con La Collina del vento, che ha firmato un racconto  per il numero di dicembre della rivista.

Giovedì 29 novembre sarà la volta di un evento benefico: la presentazione del ricettario realizzato in collaborazione con il reparto oncologico dell’ospedale di Cremona per il progetto Medea. I proventi verranno devoluti alla struttura. Lo chef Walter Pedrazzi darà vita ad uno show cooking legato a ricette del territorio cremonese.

Sabato 1 dicembre Milano Secrets, progetto digitale che propone realtà nascoste di Milano come botteghe, negozi, bistrot, atelier che sfuggono agli occhi di questa città, sarà ospite de La Cucina Italiana Home. Alcuni dei negozi segnalati sul sito del progetto metteranno a disposizione buoni regalo da conquistare durante una pesca benefica a favore della Fondazione Theodora.

Mercoledì 5 dicembre una serata assieme alla redazione di Rolling Stone per fare il punto sulle attività, editoriali e di comunicazione, che coinvolgono la testata. A seguire un cocktail di Natale a base di Gin Tonic e tapas a cura di Alioscia Bisceglia (Casino Royale) e Xè Mauri. Durante il brindisi, il direttore di Rolling Stone Michele Lupi presenterà a giornalisti, amici e clienti della testata il numero di dicembre in edicola. Evento su invito.

Giovedì 6 dicembre sarà la volta di un evento dedicato alle food blogger: food blogger experience non solo premierà il vincitore del contest Redattore d’eccezione, svoltosi le prime due settimane di novembre, ma organizzerà presso il temporary un corso speciale per tutti i partecipanti al concorso. I

Accanto agli eventi e alle anteprime, La Cucina Italiana organizza con i suoi chef un calendario di corsi e degustazioni per prepararsi al Natale.