Youmark

La Biennale di Venezia – Danza Musica Teatro – Gli appuntamenti 018 da giugno a ottobre

Danza Musica Teatro. Da giugno a ottobre La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, diventa appuntamento internazionale dello spettacolo dal vivo e centro di attività di formazione e ricerca attraverso i programmi di Marie Chouinard, Antonio Latella, Ivan Fedele.

Il 12° Festival Internazionale di Danza Contemporanea diretto da Marie Chouinard, al suo secondo capitolo, si svolge dal 22 giugno all’1 luglio.

Il 46° Festival Internazionale del Teatro, che quest’anno Antonio Latella dedica al tema dell’attore/performer, è di scena dal 20 luglio al 5 agosto.

Il 62° Festival Internazionale di Musica Contemporanea, che Ivan Fedele ha intitolato Crossing the Atlantic, focalizzandolo sui rapporti tra Europa e Americhe, ha luogo dal 28 settembre al 7 ottobre.

Tra le novità del 2018 l’accredito spettatori in residenza permetterà di fruire a 360 gradi i Festival di Danza Musica e Teatro con la presenza di un tutor che li guiderà in un percorso dedicato tra gli spettacoli e gli artisti del festival, incontri con i protagonisti e momenti di scambio e confronto. L’accredito a uno o più Festival si può acquistare a partire dal 15 marzo alla tariffa speciale di 35 € per ciascuna manifestazione.

 Il bando per giovani studiosi in residenza, destinato a giovani laureati italiani under 35, che prevede un percorso di ricerca sul campo con la partecipazione al festival e di studio con la frequentazione dell’Archivio Storico della Biennale, attraverso il tutoraggio di professionisti e la supervisione dei direttori di settore, sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

per saperne di più