Youmark

La bellezza secondo Leo Burnett e Cosmoprof

L’agenzia di cui è chairman e chief executive officer Giorgio Brenna si è aggiudicata l’incarico di sviluppare la comunicazione delle prossime edizioni 2013 e 2014 di Cosmoprof Worldwide Bologna, evento mondiale nel settore beauty del Gruppo BolognaFiere.

Obiettivo, valorizzare il ruolo di Cosmoprof e promuoverne la leadership mondiale, nel segno di una bellezza al servizio del benessere e della salute del business. Sotto la supervisione creativa di Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, il team con a capo il direttore creativo Cristiano Tonnarelli ha dato vita a una campagna stampa caratterizzata da una visione simbolica e universale della bellezza. Tre modelle per tre soggetti che come fiori sbocciano da una vaso trasparente creando un’immagine scelta per la sua capacità di veicolare sia l’ideale di bellezza naturale promossa da Cosmoprof che la promessa di una crescita legata al business. Nasce con questi intenti anche il nuovo claim ‘Cosmoprof. A New World for Beauty’, che firmerà tutti gli annunci previsti per le tre edizioni mondiali di Cosmoprof in programma per l’anno 2013/14 (Bologna, Las Vegas, Hong Kong).

La campagna prenderà il via il prossimo mese per promuovere la prima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna ( 8- 11 marzo 2012, Cosmopack 7 -10 marzo 2012). Tutti gli scatti sono stati realizzati dal fotografo olandese Edland Man.

Credit
Group Creative Director: Paolo Dematteis E Riccardo Robiglio
Creative Director: Cristiano Tonnarelli
Client Creative Director: Antonella Comoglio
Art Director: Riccardo Pagani
Copywriter: Michele Comuzzi
Group New Business Director: Niccolò Arletti
Account Director:  Acsinia Messina