Youmark

KitchenAid, nasce la nuova Divisione Commerciale Italia Piccoli Elettrodomestici

Whirlpool Italia, nell’ottica di una ulteriore espansione della presenza dei propri brand sul mercato italiano, rinnova la strategia nel settore dei piccoli elettrodomestici, dando vita a una nuova divisione commerciale che integrerà i brand KitchenAid e Hotpoint.

La struttura sarà operativa a partire dal gennaio 2017 e vedrà i team Hotpoint e KitchenAid unire le proprie forze e competenze per creare una squadra unica e specializzata al servizio di due marchi, ognuno dotato di una propria personalità, valori, prodotti, tecnologie e target differenti.

Questo permetterà di implementare sul mercato italiano la nuova strategia commerciale che grazie all’unione tra due team vendita, come quelli di Hotpoint e KitchenAid, potrà garantire una maggiore copertura territoriale e un più stretto e costante rapporto con il canale retail.

A guidare il nuovo team integrato sarà Stefano Delli CarriDirettore Commerciale SDA Italia (nella foto), che a partire dal primi gennaio 2017 estenderà la propria responsabilità, oltre ai marchi Whirlpool e Hotpoint, anche al marchio KitchenAid.

“Sono molto orgoglioso di questo nuovo progetto di business in Italia che unisce il posizionamento premium di KitchenAid, marchio icona di design, performance e qualità a quello di Hotpoint, che assicura versatilità, tecnologia e dall’estetica raffinata”, dichiara nella nota Lorenzo Paolini AD, VP e General Manager Market Operations Italia.