Interactive

JWT porta i consigli di Carlo Erba anche in rete

JWT ha realizzato per l’azienda Carlo Erba il corporate website. Lontano dai soliti siti farmaceutici, il sito si vuole presentare come un luogo in cui il dott. Carlo Erba è ospite accogliente. L’architettura dei contenuti è ispirata all’ordine e al rigore che caratterizzano le più tradizionali farmacie, dove ogni cosa è al proprio posto ed è facilmente reperibile. Un sito che vuole essere ad uso e consumo degli utenti, dove una navigazione inuitiva permette di trovare quello che si cerca in poco tempo e in maniera piuttosto esaustiva.

Carlo Erba è protagonista di ‘Una storia lunga più di 150 anni’, che viene ripercorsa attraverso le tappe fondamentali dell’uomo e dell’azienda. Non mancano pillole di curiosità, che anticipano quanto poi è possibile leggere nelle schede in cui vengono descritti i principali principi attivi, abbinati ad una ricerca per sintomo. Nella sezione ‘Come curarsi’ ritroviamo invece indicazioni riguardo i metodi di somministrazione e automedicazione responsabile.

Il look & feel del sito riprende i colori e gli elementi grafici del brand. I contenuti delle varie sezioni sono stati elaborati da Vox Idee. Le fotografie sono utilizzate per gentile concessione del Centro per la cultura d’impresa di Milano.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Flavio Mainoli

Copywriter: Anna Mochi Onori

Art Director: Loredana Cusatis

Web designer: Silvia Desideri

Software Engineer: Timothy Van Der Gen e Jure Pesce

Information Architect: Sara Camera

Project Manager: Hermann Franchi